Menu Close

Pulizie energetiche di primavera

Pulizie energetiche di primavera

Oggi i sound systems combattono contro la minaccia globale che ormai da un po’ di tempo pende sulla popolazione dell’intero pianeta Terra.

Le istituzioni politiche di tutto il mondo fanno a gara nel provocare un clima d’isteria generale facendo leva su “stati di emergenza” di ogni sorta: dalla crescente scarsità di risorse energetiche all’ombra del pericolo di una guerra nucleare incombente, dalle crisi sanitarie alle incognite sulla cibernetica, passando per il tema del cambiamento climatico che mette a rischio il nostro ritmo vitale abituale (evviva la società del consumo suddivisa in quattro stagioni).

Molte persone si interrogano però sul punto più nascosto di questa particolare evoluzione umana: è davvero necessario tutto questo sempre più potente sistema di controllo dell’esistente tramite la digitalizzazione? Quali effetti sta avendo oggi, ma soprattutto, quali effetti avrà in futuro sulla vita dei nostri successori, abitanti di questo bizzarro pianeta blu?

Tra le guerre commerciali internazionali e le straordinarie siccità che hanno influito negativamente sulla produzione di semiconduttori mettendo in crisi il mondo dell’elettronica, tra i grandi imperi, soprattutto tecnologici, che ormai da anni hanno trovato il modo di capitalizzare ogni “click” nel nostro “nuovo mondo” fatto di macchine calcolatrici ormai onnipresenti, l’essere umano si trova bombardato di informazioni pesanti, le quali contengono molto spesso messaggi nascosti che inducono negatività, sofferenza, disagio esistenziale e morte dell’individuo.

La città di Lugano, per restare “al passo coi tempi” ha deciso di candidarsi come capitale europea delle blockchains e delle criptovalute, complice la presenza del centro di calcolo svizzero col suo supercomputer. Consumo d’energia elettrica a parte, sapevi che questo ecomostro utilizza l’acqua del Ceresio per raffreddare il proprio processore e mantenere un flusso costante di analisi, elaborazione e codificazione dei dati a livello intergalattico?

Disturbiamo questo processo di digitalizzazione e annichilimento dell’esistente con le nostre frequenze sonore positive attraverso una sincronicità musicale mistica creata collettivamente per l’occasione.

Attenzione: la sincronicità non va confusa con il sincronismo, il quale identifica due azioni avvenute nello stesso tempo, ma senza alcuna correlazione o legame psichico. Il concetto di sincronicità viene inteso in modo generale quando due o più eventi hanno lo stesso contenuto significativo o senso simile pur non avendo una relazione causale tra di loro. Il sincronismo invece, come evidenziato da Carl Gustav Jung, psichiatra e “fondatore della psicologia analitica”, indica soltanto il semplice fatto della simultaneità di due fenomeni.

Sfruttiamo quindi questa sincronicità per influenzare positivamente la psiche delle persone e spingerle seriamente a riflettere sulla distruzione che l’essere umano sta perpetrando nei confronti del pianeta Terra e dei suoi abitanti.

I rumori forti rompono gli intrecci di energia stagnante e la disperdono. La musica, risuonando all’interno dello spirito umano, permette di raggiungere degli stati superiori della coscienza. Madre Natura scatena i temporali, noi facciamo tuonare i bassi: ascoltiamo i battiti del nostro cuore e cerchiamo il bello in quello che ci circonda, solo così raggiungeremo la piena consapevolezza.