Menu Close

NIENTE PAURA NIENTE PAURA

PARATA ANTIPROIBIZIONISTA

19 MARZO 2022
LUGANO, SVIZZERA

15.00 ~ RITROVO

VIA CAMPO MARZIO
PADIGLIONE CONZA

Rivendicazione socioculturale di massa

RITROVO ORE 15.00
VIA CAMPO MARZIO / PADIGLIONE CONZA

PARTENZA ORE 16.20

VIA DEL TIGLIO
VIA GIULIO VICARI
VIA PEDEMONTE
VIA BOTTOGNO
VIA LA SANTA
FERMATA 15 MINUTI
VIA GIACOMO E FILIPPO CIANI
FERMATA 15 MINUTI
VIA GIACOMO BRENTANI
VIA TREVANO
FERMATA 15 MINUTI
VIA SONVICO
VIA ALLA BOZZOREDA
VIA GIACOMO E FILIPPO CIANI

ARRIVO AL PIAZZALE BUS SUL FIUME:
CENA E MUSICA PER SALUTARCI

Non è stata inoltrata nessuna richiesta di autorizzazione per questa parata antiproibizionista. Le autorità del Canton Ticino non riconoscono l’importanza delle realtà alternative socioculturali indipendenti e non istituzionali che quotidianamente si muovono sul territorio. Per questo motivo oggi, 19 marzo 2022, saranno rivitalizzate alcune vie di uno dei centri urbani più noti della Sonnenstube svizzera: NIENTE PAURA!

Ecco, di seguito, qualche SPUNTO che sarebbe utile TENERE BENE A MENTE durante tutta la passeggiata.

OGNI INDIVIDUO È RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI. Se vedi qualcuno agire in modo egoista o che a te pare insensato, però, faglielo notare.

NON C’È UNO “STAFF ORGANIZZATIVO”: tutti si muovono come ritengono sia più opportuno per costruire insieme un momento all’insegna del RISPETTO reciproco e del rispetto delle opinioni altrui.

NIENTE PAURA non è una parata da demolizione, ma una PARATA ANTIPROIBIZIONISTA. Rivitalizzare le vie di una città non vuol dire necessariamente infrangere le vetrine o fare a botte gratuitamente. Se vuoi sfogare la tua rabbia, trasformala in una forza creativa positiva. Violento è lo Stato che opprime, non chi alza la voce per far valere un proprio diritto.

SE VUOI ESPRIMERE LA TUA OPINIONE in merito alla parata parlando con i media, fallo a titolo personale. Spiega perché hai deciso di partecipare alla parata antiproibizionista e parla di come ti senti pensando alla situazione societaria attuale.

RICORDA di non gettare rifiuti in giro ma di smaltirli autonomamente: cerca il cestino più vicino. RICORDA che tutti hanno occhi e orecchie ma tu sai di essere “tu” perché hai un cuore e un cervello! Quindi PENSA PRIMA DI AGIRE!

Macinando l’asfalto può inoltre essere utile tenere a portata di mano una bottiglietta d’acqua. Camminare è uno sforzo fisico non indifferente. Tieni gli OCCHI APERTI. Se vedi qualcuno in difficoltà non ignorarlo, potrebbe apprezzare il tuo aiuto.

Voci Fuori dal Coro...

Se vuoi esprimere la tua opinione in merito ai temi della parata, invia i tuoi testi, immagini, video, audio o quello che vuoi a info@nientepaura.org con l'oggetto "Voci"