Menu Close

NIENTE PAURA NIENTE PAURA

PARATA ANTIPROIBIZIONISTA

19 MARZO 2022
CANTON TICINO, SVIZZERA

Rivendicazione socioculturale di massa

Dubbi? Domande?

Voci Fuori dal Coro...

Se vuoi esprimere la tua opinione in merito ai temi della parata, invia i tuoi testi, immagini, video, audio o quello che vuoi a info@nientepaura.org con l'oggetto "Voci"

Scendiamo in strada con una parata dimostrativa per ribadire il diritto di autodeterminare le nostre vite e di poterci esprimere liberamente, valori umani basilari per poter abitare questo pianeta collettivamente e in armonia.

L’aria che si respira in questa società, sempre più esclusiva verso chi non segue le regole di controllo e schedatura sistematica a cui veniamo costantemente sottoposti con il pretesto della tanto venerata “salute pubblica”, si sta facendo sempre più pesante. Chi vive nel suo cuore, come chi vive ai suoi margini, si sta ormai interrogando sulle stesse questioni.

Intendiamo il proibizionismo come un insieme di tutti i divieti, le interdizioni e le proibizioni imposte da parte di istituzioni governative o enti sovranazionali, che vanno inevitabilmente a soffocare l’intera popolazione: nessuno escluso.

Il modello standardizzato, modificabile a seconda delle esigenze di controllo sociale e che da ormai quasi tre anni ci viene somministrato in cambio della cosiddetta “sicurezza” – sia questa riguardante la salute pubblica o, peggio ancora, l’economia – non lascia alcuna possibilità alle persone di scegliere come gestire gli aspetti della propria vita nella libertà del rispetto reciproco.

Proteggiamo la libertà di contestare leggi obsolete e insensatamente restrittive che quotidianamente controllano, reprimono e soffocano idee e persone.

“Una scelta di massa non si può arrestare. Liberi di dissentire, liberi di manifestare, liberi dal proibizionismo culturale e sociale: NIENTE PAURA.”

INVITIAMO CHIUNQUE CONDIVIDA QUESTI CONCETTI ad unirsi alla parata portando con sé il proprio bagaglio culturale “alternativo” e le proprie attività sociali.

INFO: www.nientepaura.org

CONTATTO: info@nientepaura.org

Il percorso della parata sarà annunciato lo stesso giorno