Menu Close

Rivendicazione socioculturale di massa

Appello alle forze artistiche indipendenti per una mobilitazione generale antiproibizionista

Dichiariamo l’indipendenza delle Comunità Artistiche Libertarie e Controculturali Ticinesi (CALT) con l’occupazione creativa delle strade ticinesi tramite una parata socioculturale di massa che avrà luogo il 19 marzo 2022.

L’emergenza sanitaria è stato il fattore scatenante di un blocco immediato della società democratica e del sistema capitalista che ha influito enormemente sulla cultura e sulla socialità a livello mondiale.

Rivendichiamo un blocco immediato di ogni forma di guerra capitalista e di colonialismo imperialista imposti alle popolazioni da parte della società democratica e dal sistema economico mondiale, in nome di una rinascita immediata della socialità alternativa e della controcultura libertaria volte a garantire la sopravvivenza umana, animale e del pianeta.

Proteggiamo la libertà di espressione e di movimento dagli attacchi della dittatura culturale dominante imposta dal sistema democratico capitalista rappresentato dalla Repubblica del Canton Ticino.

Il miele della creatività libertaria garantisce la salute psicofisica degli individui e nutre mente, spirito, anima e corpo tramite cultura e socialità non allineate al sistema dominante.

Garantire la sopravvivenza di queste realtà indipendenti è una questione prioritaria. L’arido deserto isola le variopinte e fertili oasi con infinite distese di sabbia rovente. Qui è il forte vento caldo che permette la diffusione della vita, la dispersione dei semi, la creazione di un nuovo incanto a partire da una goccia d’oro blu e un chicco di magia. Senza vento, nessuna vita. Il vento, però, non è abbastanza preciso per assicurare la riproduzione di alcune specie. Ecco perché le api giocano un ruolo fondamentale per la biodiversità dell’ecosistema. Volando di fiore in fiore trasportano, grazie alla peluria presente sul loro corpo, il polline necessario alle piante per la generazione di frutti, semi e la conseguente riproduzione. Non vogliamo un mondo di grigio catrame ed erbacce standardizzate: vogliamo fiori colorati sparsi intorno a noi, vogliamo diversità nelle forme, nei pensieri, nella realtà che ci circonda e di cui facciamo tutti parte.

Dubbi? Domande?