Il ciclo naturale delle cose ci insegna che il tempo è relativo e lo spazio è mutevole. Nonostante il clima atmosferico tenda ultimamente a confondere la psiche umana, scombinando le stagioni e mescolando le proprietà termiche della superficie terrestre a cadenza quasi lunare, bisogna sempre tenere in considerazione il motivo generale di fondo: la vita cosciente sul pianeta blu è una vera e propria avventura.
La libertà, un argomento molto discusso. Cosa significa libertà? Molti non vogliono rinunciare a questa sacro santa e tanto amata libertà.
La libertà per cui tanti prima di noi hanno lottato, per cui ci sono state rivolte nella storia, per cui ci sono state persone che si sono ribellate ai sistemi di oppressione dell’uomo sull’uomo.
Ma oggi? Oggi che cosa significa essere liberi?
Come disse il filosofo Søren Aabye Kierkegaard: “Quando mi etichetti, mi neghi”, perché ogni volta che etichettiamo qualcuno, neghiamo la sua ricchezza e complessità.
Nel momento in cui la gente crede di aver capito chi sei, ti mette addosso un’etichetta, mettendo fine alla creatività.
Da quel momento tutto quello che fai viene giudicato da quanto sei stata fedele o meno all’idea che ci si fa di questa etichetta.
Questo accade per esempio con i gruppi musicali, una volta che diventano famosi, la gente sta a criticare sé il nuovo album suona troppo simile al vecchio o sé è troppo diverso da un altro, invece di godersi la musica.
Un appuntamento baciato dal sole, alle ore 15.00 di sabato 19 marzo, ha dato il via alla parata antiproibizionista lanciata dal sito nientepaura.org. Circa quattrocento persone si sono radunate accanto al padiglione Conza per «rivitalizzare le vie di Lugano, dal momento che le autorità del Canton Ticino non riconoscono l’importanza delle realtà alternative socioculturali indipendenti e non istituzionali che quotidianamente si muovono sul territorio».
Non sopporti più la solita città?
Ti annoia a morte la quotidianità?
Diamo sfogo alla nostra favolosa creatività!
Festeggiamo l’amore, il piacere e la diversità!
Balla insieme a noi in questa notte di assurdità!
Musica variegata dal reggae ska cumbia fino ad arrivare al trash
Pulizie energetiche di primavera Oggi i sound systems combattono contro la minaccia globale che ormai da un po’ di tempo pende sulla popolazione dell’intero pianeta…
La parata del 19 marzo in Svizzera ha stimolato la curiosità di molte e molti (fate bene, verrà fuori una cosa pazzesca).
HipHopHeadzzz, progetto indipendente sul Hip Hop, presenta un’intervista condotta da Kobra Shock, MC dei Kompagni di Merende e solista, a Jhon Riot, artista ticinese, per parlare un po’ della parata antiproibizionista, della cultura alternativa in ticino, l’autogestione, il rap, il hip hop, e tanto altro.
Al posto dei proiettili spariamo forti bassi,
al posto delle bombe lanciamo tante rime!
19 MARZO 2022, CANTON TICINO,
Il percorso sarà annunciato alle ore 14.00
Tutte le proposte ricevute verranno pubblicate come NFT nel negozio di cosmia su Mintbase, con royalties condivise tra l’artista e il nostro progetto.
data entro cui presentare il progetto:
31/5/2022
kin 13 viandante del cielo cosmico rosso
Le falene impollinatrici di cosmia.org si uniscono alla CHIAMATA ALLE ARTI di nientepaura.org per contribuire a creare un atollo nell’arcipelago di Narrandomnia, in cui si manifestino la creatività e l’immaginazione come inviolabili libertà dell’essere umano.